Team


Team Molipharna

Sin dal 2010, anno in cui l’idea imprenditoriale del Prof. Giovanni Scambia  prende forma, Molipharma può contare sul sostegno di eccellenti nomi che, condividendo l’ideale  aziendale, partecipano come Soci Fondatori alla realizzazione di questo progetto.

A distanza di pochi anni il gruppo originale si è arricchito di nuove figure professionali altamente formate, che collaborano per garantire a tutti i livelli, le massime prestazioni e risultati.

Giovanni Scambia, Socio fondatore

Giovanni Meliadò, Presidente del CDA

Vincenzo Cannone, Consigliere di Amministrazione

Antonino Amato, Consigliere di Amministrazione

Gabriella Ferrandina, Socio fondatore

Antonella Perrella, Socio fondatore

Americo Cicchetti, Socio fondatore


Prof. Giovanni Scambia

Professore ordinario di Ginecologia e Ostetricia presso la Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università  Cattolica del Sacro Cuore, sede di Roma, ricopre attualmente l’incarico di Direttore del Direttore del Dipartimento Tutela della Salute della Donna e della Vita Nascente presso il Policlinico universitario “A Gemelli” di Roma ed è Responsabile del Coordinamento Oncologico di Macroarea dell’Area 4 della Regione Lazio. Già Direttore del Dipartimento di Oncologia del Centro di Ricerca e Formazione ad Alta Tecnologia nelle Scienze Biomediche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Campobasso.

Avv. Giovanni Meliadò

 L’Avv. Meliadò svolge consulenza in relazione a tutti gli aspetti del diritto civile e commerciale, con particolare interesse nei settori del diritto societario, fallimentare ed immobiliare, approfonditi in ogni loro aspetto, sia a livello nazionale che internazionale, nel settore della responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. 231/01 e della normativa sulla privacy.

Dott.ssa Gabriella Ferrandina

Ricercatore Confermato presso la Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Roma, è attualmente Direttore  dell’Unita’ Operativa Complessa di Oncologia Ginecologica del Centro di Ricerche e Formazione ad alta Tecnologia nelle Scienze Biomediche dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore, Sede di Campobasso.

Prof. Americo Cicchetti

Professore straordinario di Organizzazione Aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Direttore del Master Universitario di II livello in “Organizzazione e Gestione delle Aziende Sanitarie” esperto di health technology assessment e di valutazioni economiche dei programmi sanitari.

Dott. Vincenzo Cannone

Laureato nel 2001 in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bari, svolge funzione di Consigliere di Amministrazione dell’Ateneo, membro delle commissione di valutazione dei grandi appalti e gestione dei rapporti tra Università e studenti. Approfondisce lo studio del management in ambito sanitario presso la School of Management  del Politecnico di Milano nel 2010 e porta a termine nel 2011 il Master di II livello in Organizzazione e gestione delle Aziende e dei servizi sanitari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Roma. Svolge già funzioni nel 2012 di professore a contratto di Economia Sanitaria presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore nel corso di laurea in Scienze Infermieristiche. Dal 2009 è responsabile commerciale di una business line di Olympus Italia e poi Business Development Manager.
Nel 2014 è individuato quale membro del Consiglio di Amministrazione della Molipharma Srl, primo Spin Off della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, delegato allo sviluppo commerciale e marketing.

Dott. Antonino Amato

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l’UCSC, ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale. Attualmente ricopre l’incarico di Direttore del Clinical Trial Center del Policlinico A. Gemelli, grazie alla lunga esperienza maturata nel campo dei trial clinici e degli studi registrativi di nuovi farmaci

Dott.ssa Antonella Perrella

PhD in “Economia e gestione delle aziende sanitarie” XV ciclo,Master universitario di II livello  in “Organizzazione e gestione delle aziende sanitarie”già responsabile dell’Ufficio Ricerca e Formazione della Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” di Campobasso.